lunedì 9 gennaio 2012

Il mio Lunedì Mattina

Gentili tutti,

Un bel lunedì regala sole, pace e speranza a Milano, e visto che normalmente credevo che solo il buon vecchio TriderG7 (di cui a seguire ci dovrebbe essere una polaroid dei bei tempi andati)


potesse fare tanto, mi sembra giusto festeggiare con un bel post di start settimana.

Iniziamo parlando di viaggi.

Viaggiare nella cittàdi Milano non e' facile come sembra, ma se avete voglia di conoscere davvero la città, se non siete di corsa, se siete in coppia, se non volete rimorchiare, e soprattutto se avete un problema che nessuno può risolvere, e se riuscite a trovarli, forse potrete ingaggiare il famoso A-Team!... Ehm... No scusate mi sono distratto...
Dicevamo... Il mezzo migliore per girare Milano e' il tram.

Il mezzo inventato dal buon vecchio zio Benjamin Outram (cosa non si scopre su wikipedia, ndb), permette ai turisti di viaggiare con una vista panoramica nei quartieri più suggestivi del capoluogo lombardo (e solo per aver usato questi due termini nella stessa frase mi sembra di essere entrato di colpo in un eps di linea verde).

Il mio personale consiglio e' di usare la linea 2. Prendetela in piazzale Bausan intorno alle 17.30 (orario invernale).

Prima di salire munitevi di un biglietto giornaliero (acquistate alle macchinette automatiche della stazione centrale, cosi eviterete le file per le casse) costa 4.50 euro e vi durerà un intero giorno (da inizio servizio fino a fine servizio).

Salendo a piazzale Bausan potrete scegliere il vostro posto a sedere in quanto e' l'inizio corsa del tram.

Fate in modo di sedervi vicino al finestrino.

Aspettate che il tram parta (magari ingannate il tempo leggendo un bel fumetto, il volume 1 di "Planetary" di Ellis & Cassady edito da Magic Press) e poi mettete su le cuffie del vostro simi-quasi-proprio-quello-ipod con in ordine le seguenti canzoni:

Perfect day (in una cover strepitosa)




Smell like teen spirit (in una cover strepitosa)




Tema musicale principale dei film della saga Pirati dei Caraibi (in una cover strepitosa)



Danza Kuduro (ne faranno mai una cover strepitosa???!!!NAAAAAAAAA)




All'arrivo della decisamente tarra colonna sonora di Fast and Forious 5 (epic win in my Top 5 film 2011), scendente alla fermata in prossimita del naviglio grande (porta genova).

Fate un giro a piedi, tenendo sempre la colonna sonora in sottofondo nelle vostre cuffie.

Chiedete informazioni per le colonne di San Lorenzo... Sbirciate il luogo di culto della movida milanese, e poi andate diretti al bar Portnoy ad angolo di via di Porta Ticinese con via Molino delle Armi.

Entrati nel bar Portnoy, chiedete di Warner, ditegli che vi manda fiesta e bevete tre rocketfuel!

Dopo avrete solo un problema... Al terzo rocketfuel non avrete memoria neanche della vostra infanzia.

Ah.. se vi state chiedendo com'era il mio lunedì mattina, ecco a seguire una bella polaroid scattata dal mio bel blackberry



... ovviamnte tanto ordine per strada e nelle acque non può che ricordarmi che questa sera devo provare a Mettere Ordine In Casa.

Nessun commento:

Posta un commento