sabato 28 gennaio 2012

[I_Migliori_Puffi_della_Nostra_Vita]: i Primi (per i secondi vediamo dopo... intanto due mezze di naturale, grazie)

Gentili Tutti,

Oggi si inizia alla grande, quindi prego lasciamo sfilare gubecca, han solo, luke skywolker, la principessa leila, la principessa zaffiro, l'uomo tigre II con le braccia tese al cielo e la cintura di capione, i fantastici quattro, i reduci dal vietnam, batman e robin, Goku e Mr. Satan, topolino, la solitudine nei numeri primi ed una fukkata-banda-di-vampiri!

Ora che il castello di sua Signoria oscura Disney si e' disegnato nel cielo del vostro immaginario, possiamo annunciare la nuova grande rubrica di questo blog: [I_Migliori_Puffi_della_Nostra_Vita].

La rubrica avra' come tema principale lo studio e l'analisi delle correnti pre-illuministe che congiunsero trasversalmente le minoranze linguiste dell'Europa settecentesca nata nelle pagine dell'Eleseworld di Batman, Gotham Gaslight... No va beh.. Parlera' di Puffi!!

Nella nostra vita tutti abbiamo amato un puffo, poi siamo cresciuti e abbiamo iniziato ad amare GTA San Andreas e Skyrim. Ma prima che i poligoni diventassero metafore furbe del nostro desiderio di phe... Ehm... Riscatto sociale, i puffi erano gli avatar che sognavamo.

E cosi iniziamo una bella slideshow di polaroid.

Puffo Quattrocchi






Il puffo rompi balle quello che nessuno sopporta e che purtroppo esprime sempre l'opinione sbagliata. Negli anni si è evoluto poco... è rimasto il classico rompi balle ma alla fine gli abbiamo voluto bene per questo... e soprattutto perché era l'unico pro-nerd del villaggio, secondo me aveva in casa una XBOX 360 ma nessuno ha mai indagato al riguardo.

Puffo forzuto







Ok, è quello figo, quello con il tatuaggio, quello che quando entra al locale tutte le pheeghe guardano... quello che non sbaglia mai e che risolve i problemi. Sono sicuro che oggi avrà di sicuro un tribale come tatuaggio, e come minimo uscirà con la Belen.

Grande puffo






Ci siamo è il deus ex machina del mondo dei puffi, il risolutore oscuro, colui che detiene la conoscenza e non la condivide. Ostenta la barba in in segno di differenza, ma allo stesso tempo promuove la cooperazione tra i puffi. Ho sempre visto in lui l'esempio del buon padre, peccato che non abbia mai urlato le frasi tipiche di un padre: A che ora torni? con chi esci? non fare tardi! A 18 anni vai a lavorare!

Puffetta






Non tutti sanno che puffetta, non è bionda naturale ma è tinta. Infatti nella prima storia in cui appare hai i capelli neri, poi una volta trasformata diventa bionda. Era un modo gentile per dire a noi maschietti che le bionde sono buone, le ragazze con i capelli neri sono quelle cattive. Beh che dire, io non la penso così, ma la mia opinione non conta in quanto non sono un puffo.


Puffo inventore






Ovviamente era l'alterego di Mr Fantastic dei fantastici quattro, purtroppo però non aveva come moglie quella gran pheeghaaa della donna invisibile. Certo non ha neanche mai inventato un flusso canalizzatore, ma nonostante queste gravi mancanze resta nel mio cuore come grande inventore.

Puffo robotico






Allora qui siamo davanti al mio puffo quasi preferito. In originale si chiamava Schtroumpf Mécanique, ma nella versione USA era stato giustamente chiamato Clockwork Smurf. Ora come ben sapete la parola Clockwork in tutto il mondo è legata ad una classica pellicola per l'infanzia, che ogni Natale viene trasmessa da tutte le TV dell'universo, ovvero A Clockwork Orange, che in italia si chiama Arancia Meccanica. Ora l'adattatore di Hanna & Barbera che tradusse in animazione i fumetti del celebre Peyo, a che Giudaballerino-stava-pensando-quando chiamo questo puffo con il titolo del capolavoro ultraviolento del bvz Stanley???

e per oggi ci fermiamo qui... che trider g 7 mi aspetta per un mojito.
Ah se vi state domandando quale sia il mio puffo preferito... beh è facile si chiama Puffo regalatore.
Cosa.. dite che non esiste? beh è una lunga lunghissima storia, ed è di quelle tristi che qui sul blog non leggerete mai.

Ok, missione compiuta Mork chiama Orson, Mork chiama Orson, rispondi Orson: anche oggi sommo capo ho messo ordine nei miei giocattoli e nei miei ricordi, e quindi ho provato ancora una volta a Mettere Ordine In Casa

P.S.: se invece le 88 miglia le avete superate guardate pure il futuro dei puffi nella prossima polaroid






(disegno rubato da qui)




Nessun commento:

Posta un commento