giovedì 9 febbraio 2012

[Alta Infedelta]: i migliori locali notturni: Portnoy Milano (si insomma da Warner)



Gentili Tutti,

mi sono lungamente interrogato su cosa scrivere oggi, e alla fine ho deciso per la famosa (#credici) rubrica [Alta Infedeltà]. La ragione è semplice, mi sentivo di buon umore anche se la giornata ha avuto i suoi alti e bassi, ma fidatevi nulla che un buon cartone animato non possa curare per bene.

Il locale di cui mi appresto a dare inutile interessante descrizione è un locale speciale non solo per l'alcol... (ok questo è uno spoiler), ma perchè in esso ho costruito in questo ultimo anno le mie amicizie a Milano.

a milano ci vivo da soli due anni e tra i dolori di cuore (che fa tanto giovane Holden, ma che di solito mi tengono sveglio la notte) e tanto sogno che si chiama ufficio, solo nell'ultimo anno ho costruito un ponte emotivo che si avvicina al legale familiare che ho con i miei amici di Quarto e di Bologna.
Il gruppo con cui passo le serate, è bello frizzate e mediamente nerd il giusto (grazie nico di aver passato tanti pomeriggi alla tv come me nell'infanzia), con loro al di là delle serate di spacco e risate, mi trovo protetto, sicuro e a-modo-mio.

Sapete bastano poche situazioni a farmi comprendere che sono accettato, pochi gesti, che con una frazione di silenzioso movimento raccontano più di mille parole. a volte penso che serva questo nella vita, un gruppo di amici, con poche menate, ma sempre pronti a farti sentire uno di loro, anche se "loro" si conoscono da 15 anni e parlano una lingua assurda (il siciliano), e anche se tu sei caduto in quel gruppo per sbaglio una sera come tante.

Ma ora bando alle ciance, fate entrare i ballerini bulgari nani depilati e le scimmie con le disfunzioni rettili, perchè questo è il più grande spettacolo dopo dopo il big bangSpiderman 2, signori e signore, gnokke ed hombre ecco a voi: [Alta Infedelta]: i migliori locali notturni: Portnoy Milano

Dove: qui non si può fare uso di google in maniera indiscriminata perchè la tecnologia è avversa al locale, e quindi mi tocca spiegarvi esattamente dove si trova quindi che palle iniziamo con gioia: avete circa trent'anni e vivete circa a milano quindi di sicuro conoscete le colonne di San Lorenzo, se però non conoscete le colonne di cui prima... beh ... ma scusate a milano da quanto ci siete??? va beh.. cmq andate verso il Duomo (si quello di oh mia bella Madunnina.. e canzoni varie), restate stupiti per un attimo della vista, e poi chiedete a qualche edicolante (i detentori assoluti della conoscenza universale per me) dove si trovano le colonne di cui sempre prima.

arrivati alle colonne, sedetevi con calma, bevete una birra fumate una paglia, conoscete qualcuno parlando del più e del meno e poi... con fare da Sherlock Holmes chiedete dove si trova: via Molino delle armi.
Una volta lì, arrivati al grande incrocio di molino delle armi, tenendo le colonne ormai celebri alle vostre spalle, guardate a sinistra.. c'è una delle tante edicole di Milano (la notate per la scritta
il giorno in bella presenza). ok fatto? ora senza spostarvi ruotate la testa verso destra, passate la strada e leggete l'insegna del locale: Portnoy (ma si dai che la vedete si trova scritta male in trasparenza sulle vetrate). Ok ci siete riusciti, complimenti ora procuratevi due litri di colla, 15 km di nastro adesivo ed un paio di.. ehm... ok stavo sbagliando... basta finito siete arrivati: Bravi (e dito medio al GPS).

Musica: bella domanda, qui la musica c'è poco, anzi zero e di solito è sempre lo stesso cd masterizzato (che fa tanto anni 90) con le hit del momento passato dell'anno scorso appena mai trascorso. Insomma roba che conoscete a memoria, ma tanto la musica non ha senso in questo locale.

Gnokka: fancazzista nata. Qui c'è il mondo intero, nerd, hippster, punk, fighetta di legno, ballerine, mime, rocker, isomma quello che ve pare. tanto qui conoscere gnokke è impossibile... come direbbero in quel capolavoro di PKNA... poche ragazze da quelle parti (o se ci sono non interagiscono... non che sia un male tanto in questo locale ci venite per altro).

Hombre: uguale alla voce precedente ma solo al maschile.

Alcol: Fermatevi nella recensione. Fermatevi nella lettura...oh FERMATEVI! ok bene... questo è l'unico motivo per cui dovete andare in questo locale. Il barista si chiama Warner (si come la Warner Bross, ma proprio uguale-uguale... cioè anche lui non vi produce un film neanche a pregarlo). il barista non-produttore, ha una spalla, di cui non ho mai capito il nome ma mi saluta sempre come se fossimo fratelli-cugini (per me si chiama Chico come quello di Zagor, ma
solo perchè sono un #nerd). Questi due uomini sono un duo di geniali harry-potter-harry-potter, e vi serviranno i migliori cokteilessss di milano, quindi payattention quando ordinate. Ma fidatevi di loro il rockekfuel ed il long-sialnd sono pura vida loca sparata a mille con sapore di adrenaline e vi caricano per la serata a 88 miglia orarie.

Scenografia: cioè.. sembra di entrare in un bar scrauso degli anni 60! l'arredo è pessimo, spartano, e di solito anche un pochino sporco, ma tanto a voi cosa interessa(???) siete lì solo per l'alcol.

Smoking-room: ampia, con ottimo sistema di aereazione, una scenografia fantastica, ma senza riscaldamenti. Praticamente non c'è uscite fuori dal locale se volete le vostre paglie da tossici.

Allegria: potete ridere, scherzare, mimare Godzilla, fingervi spagnoli, inginocchiarvi per ridere o brindare, non darete fastidio a nessuno. qui il libero arbitrio ha vinto, e l'anarchia è saldamente diretta dal re Warner. andateci in compagnia (bere da soli è inutile fidatevi), se poi Warner o chico sono in buona vi danno anche da parlare, e come sapete tutti farsi amico il barista è fondamentale per vivere sereni & bere gratis.

Voto: 9+ (ci state andando per bere non per fare altro, quindi il voto qui si esprime sulla funzione, e la funzione dell'alcol qui è It's over 9000)

Controindicazioni: quando avete finito di bere filate. E' inutile passarci altro tempo e poi spesso è anche molto affollato. Quindi tazzare e via in disco a spaccarsi di rock!

Se ci andate: gridate Fiesta, magari vi stringe la mano Warner e vi scambia per me (se non siete calvi/rasati a zero (#credici) abbiate almeno la dignità di mettere un cappello per coprire il bulbo).

TriderG7: ma come c'è la nebbia e non sei uscito di casa??? sei una palla di amico cmq se poi ti becco che sei online su World Of Warcraft, sono giudaballerini tuoi.

Cosa da fare assolutamente: quando brindate, portate i calici al centro, metteteli in colonna, inginocchiatevi e urlate FIESTA!

Consigliato: se non avete la sfortuna di essere astemi, è un MUST. Passare da milano e non visitare Warner è un peccato, come andare al Louvre e non incatenarsi per ore alla fumetteria vicino senza vedere i quadri.

Ingresso: se entri ordini, se non entri se fuori, e dito medio alle vostre belle liste del redhotchilipeppers.

Se ci andate: bevete, se non ci andate siete chiaramente astemi (e mi dispiace per voi ma ho saputo di una clinica in Svizzera che forse riesce a curarvi)

Età: Todo el mundo (di tutte le razze ed estrazioni sociali e anche del lotto)

come sempre a seguire la favolosa polaroid



Nessun commento:

Posta un commento